Vai al contenuto

Chi è Tommaso Inzaghi: tutto sul figlio di Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi

Alessia Marcuzzi

Cresciuto in una famiglia allargata, a soli 23 anni il primogenito di Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi ha avviato la sua carriera da procuratore sportivo: scopriamo tutto sul suo conto!

È il primo figlio di Alessia Marcuzzi, nato dalla sua unione con il calciatore Simone Inzaghi. Scopriamo il suo profilo completo, dall’amore di mamma e papà alle passioni, passando per la sfera sentimentale: ecco chi è davvero Tommaso Inzaghi, re dei social che ha stregato i fan della conduttrice ma che a soli 23 anni ha dato il via alla sua carriera di procuratore sportivo.

Tommaso Inzaghi, chi è: biografia e carriera

Tommaso Inzaghi è il primogenito di Alessia Marcuzzi, nato dalla relazione della conduttrice con Simone Inzaghi. Data di nascita 29 aprile 2001, il suo segno zodiacale è Toro. Ha una sorella minore, Mia Facchinetti, nata dalla storia tra sua madre e il celebre Francesco Facchinetti. La loro è una bellissima famiglia allargata, in cui Tommaso ha sempre rappresentato il perno.

Della biografia di Tommaso Inzaghi è emerso poco, perché la mamma ha sempre preferito tutelare la sua vita privata. Quel che è certo è che si è trasferito all’estero, precisamente nel Regno Unito, per frequentare un college. Zero grilli per la testa: Tommaso ha studiato presso l’Università di Westminster a Londra, dove ha conseguito una laurea in Business dei Media nel 2022.

Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare nel mondo del calcio, seguendo le orme del padre. Nel 2024, ha ottenuto la licenza FIFA per diventare procuratore sportivo, collaborando con la P&P Sport Management. Un traguardo rappresenta importante nella sua carriera, in quanto gli permette di gestire e rappresentare calciatori professionisti.

A dare l’annuncio dell’inizio di questa nuova entusiasmante avventura professionale di Tommaso, è stato – via social – l’agente Fifa Federico Pastorello. Su Instagram ha pubblicato uno scatto insieme ad un elegantissimo Tommaso Inzaghi, scrivendo: “Felicissimo di festeggiare la tua nuova licenza Fifa! Ora sei ufficialmente un agente!”. Ovviamente, mamma Alessia Marcuzzi non poteva non condividere con orgoglio il nuovo successo professionale del suo primo figlio!

La vita privata

Tommaso vive tra Roma e Londra, città che considera la sua seconda casa. Nonostante la sua notorietà, il ragazzo mantiene un profilo relativamente basso e riservato riguardo alla sua vita privata. 

Questa volta però, a contribuire nella condivisione di qualcosa di privatissimo ci ha pensato mamma Alessia, svelando attraverso il suo profilo Instagram la fidanzata del figlio, o presunta tale. E’ quanto riportato da Elle nel 2023, svelando l’identità di quella che sarebbe (o sarebbe stata?) la fidanzata di Tommaso: Lucrezia Vanotti

Lei sarebbe una giovane modella con un interessante seguito Instagram ed appassionata di fotografia. Una storia a quanto pare già giunta al capolinea, dal momento che, scrutando gli scatti del suo profilo, è rintracciabile una foto dell’agosto 2024, in cui la modella condivide teneri atteggiamenti con un altro ragazzo. 

Al tempo stesso, in una foto Instagram del settembre 2024 postata dal figlio di Alessia Marcuzzi, Tommaso sarebbe in dolce compagnia di una misteriosa ragazza della quale però non sappiamo praticamente nulla. Potrebbe essere lei l’ultima fidanzata del giovane Inzaghi?

Chi è Alessia Marcuzzi

Amatissimo volto televisivo, Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972 ed incarna tutte le caratteristiche dello Scorpione. Ha ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, ma ben presto ha conquistato il pubblico grazie al suo talento e alla sua simpatia.

Il debutto televisivo di Alessia risale agli anni ’90, quando ha iniziato a lavorare come presentatrice per diversi programmi musicali. La sua grande occasione è arrivata con la conduzione di “Colpo di Fulmine” su Italia 1, che le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Nel corso degli anni ha poi condotto numerosi programmi di successo, tra cui “Le Iene”, “Grande Fratello”, “L’Isola dei Famosi” e “Temptation Island VIP”

Oltre alla carriera televisiva, Alessia è anche molto attiva sui social media, dove condivide momenti della sua vita privata e del suo impegno sociale. È madre di due figli, Tommaso e Mia, e spesso utilizza la sua visibilità per sostenere cause benefiche e sensibilizzare su temi importanti.

Nel 2014 Alessia aveva sposato Paolo Calabresi Marconi ma era stata la stessa conduttrice, nel 2022, ad annunciare la fine della loro relazione, pur restando in ottimi rapporti. Nell’estate del 2024, secondo il settimanale Nuovo Tv i due ex si sarebbero riavvicinati in occasione della festa festa organizzata per il decimo anno di matrimonio da Elena Santarelli e Bernardo Corradi. Secondo la rivista, citando alcune fonti, Alessia e l’ex marito sarebbero apparsi “inseparabili, anche se non si sono fatti fotografare insieme”. Un presunto ritorno di fiamma, mai di fatto confermato.

Le curiosità su Tommaso Inzaghi

– Nel 2017, Tommaso Inzaghi si è trasferito a Londra per proseguire gli studi. Nel cuore della Gran Bretagna ha frequentato lezioni di business media e fotografia!

– Dal padre, il giocatore Simone Inzaghi, ha ereditato la passione per il calcio. Dalla mamma? Certamente la bellezza (ed una incredibile somiglianza)!

– Ha alcuni tatuaggi, che hanno fatto colpo nel cuore delle sue fan sui social (dove è una vera e propria star nonostante lo spettacolo non sia la sua vocazione).

– Per i suoi 18 anni, compiuti il 29 aprile 2019, Alessia Marcuzzi gli ha fatto una splendida dedica su Instagram: “Noi siamo cresciuti insieme Tommy e tu sei e sarai per sempre l’uomo della mia vita“.

– Tra le sue mete preferite c’è il mare, dove si rifugia nel tempo libero in compagnia di famiglia e amici!

– Su Instagram ha deciso di ripulire il suo profilo mantenendo visibili solo poche foto di suoi selfie o prettamente lavorative.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 18:10

Chi sono i quattro figli di Pier Ferdinando Casini